5.00
(2 Valutazioni)

Capire il Sintetizzatore

Categorie: Sintetizzatori
Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Contenuto del corso

Introduzione
In questo modulo avrai il primo impatto con il synth e ti aiuterò a chiarirti le idee sui concetti di base e su cosa ti serve per affrontare il corso e iniziare il tuo cammino sulla via del sintetizzatore!

Capire davvero il sintetizzatore

Suonare e registrare il Synth
Prima di addentrarci nella pratica della creazione di suoni da zero, qualche dritta per capire come funziona il midi, come fare le connessioni tra i tuoi synth e tra il synth e il computer così da riuscire a registrare e usare i tuoi strumenti al meglio e senza latenza.

Sezione pratica #1 – Patching base
In questa prima sezione pratica ti guiderò passo passo nella creazione di tutti i suoni di base che devi saper realizzare con il synth e ce ne discosteremo per iniziare a fare i primi esperimenti sonori!

Sezione pratica #2 – Patching avanzato
Nella seconda sezione pratica faremo un passo in più e inizieremo a vedere insieme alcune delle tecniche di sintesi e di uso delle modulazioni più particolari e avanzate, sbloccheremo nuove aree del sound design e potrai iniziare a dare profondità e dettaglio alle tue patch.

Conclusioni
Scopri quanti altri mondi esistono nell’universo synth, porta a casa un assaggio dei suoni che sono capaci di creare e definisci i prossimi passi per l’approfondimento e la padronanza del sintetizzatore!

Student Ratings & Reviews

5.0
Totale 2 Valutazioni
5
2 valutazioni
4
0 valutazione
3
0 valutazione
2
0 valutazione
1
0 valutazione
DP
3 mesi fa
Sicuramente più di quello che mi aspettavo.... Io parto completamente da zero, e già dopo le prime lezioni su vcv rack, il mio modo di guardare ed utilizzare i miei synth semi modulari è cambiato radicalmente. Essendo molto complesso lo riguardero e proverò a fare le stesse cose che fa Andrea finché non mi verranno automatiche. Sicuramente un ottimo acquisto. Lo consiglio davvero a chiunque voglia capire cosa fa quando smanetta coi synt. Sicuramente quando avrò più competenze seguirò anche il corso in diretta..... Grazie Andrea..... ❤️
Davvero ben fatto
Torna in cima